domenica 4 marzo 2012

Biscotti Frollini Bio

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Questa volta vi proponiamo una ricetta facile & veloce per dei biscotti frollini "alternativi",  adatti a chi ha intolleranze a latticini, uova e glutine di grano, in quanto tali ingredienti sono stati sostituiti con altri biologici, oserei dire Vegan... Tuttavia questi dolcetti sono croccanti e gustosi, ottimi per la colazione, con il té oltreché bagnati nel vino rosso!  

mycookies

La ricetta originale si può trovare qui, nella nostra variante le dosi sono state modificate in modo da ottenere due teglie rettangolari piene di deliziosi biscotti!
Ingredienti: 250 g di farina di farro integrale, 50 g di farina di riso, 100 g di margarina biologica, 110 g di zucchero di canna, 110 ml di latte di soya, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 5-6 gocce di aroma all'arancia o limone, una bustina di vanillina, un pizzico di sale.
Mescolare nel robot tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla di impasto omogeneo. Spolverizzare il piano di lavoro con un po' di farina, stendere una sfoglia alta circa 5 mm e ritagliare i biscotti con gli appositi  stampini, mettendoli man mano su due teglie ricoperte di carta da forno. Cuocere in forno elettrico a 175°C  per 20-25 minuti, se si usa la funzione ventilata le due teglie possono essere cotte contemporaneamente.
Buon Appetito e a presto!

See this recipe in English

Nessun commento:

Posta un commento